Come distruggere le falene

Per ogni creatore di contenuti che si rispetti è importante conoscere quali sono le domande più frequenti che la gente si pone sul web. Questo dato, seppur facoltativo, può incidere in maniera significativa sul numero di visualizzazioni e condivisioni di un determinato contenuto. Detta in soldoni; se sapete rispondere in maniera efficace alla domanda giusta, state pur certi che le visualizzazioni arriveranno, ed il piazzamento nei risultati dei vari motori di ricerca (Google in testa) vi premieranno a dovere. Nel corso della mia attività di divulgazione ho avuto modo di sperimentare questo fatto, laddove certi contenuti risultavano, e risultano tutt'ora, nettamente più visualizzati di altri.

Esistono siti web creati appositamente per aiutare i creatori di contenuti, nonché eventuali agenti di marketing, a capire cosa cerca la gente la fuori. Qualche settimana fa sono approdato su AnswerThePublic.com, uno strumento creato appositamente per illustrare in modo semplice e pratico le domande relative ad un determinato argomento cercato su internet. Non starò qui a farvi uno spiegone riguardo a tale sito e al suo funzionamento; quindi per approfondire vi suggerisco questo ottimo post pubblicato da Riccardo Esposito sul sito Seo Chef.

Cercando la parola 'falene' sono usciti fuori parecchi risultati tra cui, nella categoria del 'come' è uscita la seguente domanda: come distruggere le falene. La cosa ha suscitato in me una certa ilarità, più che altro per via della parola relativa alla distruzione, associata ad una creatura relativamente delicata e innocua, nel suo stadio di adulto. Alcuni si chiedono giustamente come si possano eliminare le falene in casa, ad esempio le tarme della farina e dei vestiti, oppure come eliminare le falene che attaccano gli ortaggi, chiaramente durante lo stadio larvale. Quindi si parla di eliminazione, di uccisione, piuttosto che di distruzione.

Seguendo il seguente principio secondo cui a domanda mal posta ricorre risposta alternativa, risponderò con una vignetta che rappresenta al meglio cosa mi sono immaginato la prima volta che ho letto tal domanda...

Un tizio lancia una molotov ad una Saturnia pyri gigante.

Post Collegati

Subscribe via email

Like the post above? Please subscribe to the latest posts directly via email.

Nessun commento: