Perché farfalle e falene d'Italia?

Ad oggi posso tranquillamente affermare che Lepidopteravaria è l'unico spazio nel web specializzato sui lepidotteri presenti in Italia, soprattutto per quel che riguarda le farfalle (Ropaloceri). L'idea che sta alla base di questo blog è diventare un valido punto di riferimento a livello nazionale per appassionati e studiosi in cerca di notizie e informazioni a tutto tondo sulle specie italiane e non.

L'idea del blog nasce soprattutto dalla mia passione per queste creature, ma anche dal desiderio di condividere e divulgare in rete le mie esperienze e conoscenze sui Lepidotteri ad un vasto pubblico, comprendente non solo appassionati di farfalle e natura in generale, ma anche ricercatori ed entomologi.

Una motivazione che non posso fare a meno di indicare è giunta dalla forte scarsità di notizie e dati relativi alle specie locali, non completamente assenti sia chiaro, ma presenti in forma decisamente parziale. La divulgazione è il punto di forza del blog, che darà la possibilità di conoscere meglio gli aspetti relativi alle nostre specie di farfalle e falene, senza nulla togliere a quelle d'oltre confine.

Post Collegati

Subscribe via email

Like the post above? Please subscribe to the latest posts directly via email.

Nessun commento: